jump to navigation

SAP BPC: il collegamento al server fallisce (Excel 2003) 26 gennaio 2011

Posted by Roberto Mattioli in SAP, SAP BPC.
trackback

Problema: su un computer dotato di Office 2003 ove si è installato BPC 7.5, la connessione al server non è possibile e fallisce immediatamente. Viene segnalato un errore relativo ad uno o più assembly .NET (es. OsoftThickClientAuthHelper).

Causa: in SAP BusinessObjects 7.5 tutti i moduli client sono stati migrati a .NET 2.0, ma Office 2003 non riesce a caricare gli add-in .NET 2.0 a meno che l’aggiornamento relativo alla KB 907417 non venga installato prima dell’applicazione SAP BPC

Soluzione: se BPC 7.5 è già stato installato, rimuoverlo; riavviare se richiesto. Successivamente alla disinstallazione, applicare l’aggiornamento relativo alla KB907417. Al termine, installare nuovamente SAP BPC.

Questo metodo l’ho provato su 3 computer, con successo. Probabilmente un metodo più sbrigativo è installare l’aggiornamento di Office e poi reinstallare BPC 7.5 su se stesso. Da provare.

About these ads

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: